Be Green – Market Central Da Vinci, Fiumicino RM. Dal 29 maggio al 20 giugno 2010

ESO è lieta di essere partner della manifestazione “Be Green” per la sensibilizzazione ai temi dell’ecosostenibilità e della tutela dell’ambiente.

Durante tutto il periodo di svolgimento della manifestazione saranno allestiti ben 5 punti di raccolta dove sarà possibile consegnare agli addetti le proprie scarpe sportive esauste per avviarle al riciclo.

Sebbene riciclare abbia un costo superiore al semplice gettare in discarica, i visitatori potranno procurarsi gratuitamente presso il centro commerciale un sacchetto per l’inserimento delle scarpe logore e la loro successiva collocazione all’interno dell’ESObox® esosport. Al termine della manifestazione, ESO si occuperà di recuperare le scarpe raccolte e di avviarle al riciclo presso centri specializzati dove ne verranno estratte materie prime seconde per la realizzazione di pavimenti antiscivolo e caduta per i parchi giochi dei bambini e pavimentazioni stradali.

Dal 1999 ESO Srl – Ecological Services Outsourcing – si occupa di recupero, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti speciali da ufficio e vanta oggi tra i suoi clienti alcuni tra i più importanti Gruppi Bancari, IT e GDO.

Managing Director di ESO è Nicolas Meletiou, alle spalle un’importante esperienza all’interno di un’azienda specializzata nel trattamento dei rifiuti industriali e facente parte di un gruppo leader in Italia nel settore ecologico.

Atleta e runner appassionato, Nicolas Meletiou ha recentemente ideato esosport®, il nuovo servizio ESO specifico per la gestione ecosostenibile del fine vita delle scarpe da running. Come funziona? ESO colloca l’ESObox® esosport, il contenitore in cartone riciclato destinato ad accogliere le scarpe sportive a fine vita, dando loro una destinazione alternativa dalla discarica.