CosmoBike Tech Award 2017 premia esosport bike come migliore idea green

La 3° edizione di CosmoBike Tech Award, il premio della fiera internazionale delle due ruote a pedali di Veronafiere (15 – 18 settembre) ha premiato nella categoria “Prodotto Green dell’anno” il nuovo progetto esosport bike.

Nella categoria sono stati valutati diversi progetti per l’impegno nell’utilizzo di materiali riciclati ed eco-compatibili, il ciclo di vita del prodotto, dalla produzione allo smaltimento, e l’impatto ambientale del prodotto stesso.

E’ per l’attenzione alla sostenibilità che esosport bike è stato selezionato e premiato tra le proposte in concorso, confermando un crescente interesse verso iniziative che coniugano sport e ambiente.

esosport bike, con il Patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, nasce dalla passione per il ciclismo, per l’ambiente e la sostenibilità.

La raccolta e il riciclo di copertoni e camere d’aria esausti hanno l’obiettivo di ridurre i rifiuti conferiti nella raccolta differenziata, togliendo materiale dalle discariche per farlo diventare materia prima seconda, seguendo le regole di un futuro basato su modelli di economia circolare e di sviluppo di una cultura del riciclo.

esosport bike è a CosmoBike al Pad. 9 – Stand E2

Guarda l'allegato