esosport alla Mezza Maratona di Bologna

Domenica 5 Settembre a Bologna si corre la UNICREDIT BANCA-RUN TUNE UP, la “Mezza Maratona di Bologna” che mette in cartellone l’edizione numero 9.  Una giornata di grande corsa con punto di partenza e arrivo nel cuore dei Giardini Margherita, centro di Bologna.

Per la prima volta esosport sarà presente all’interno della manifestazione con un suo stand all’interno del villaggio, aperto sabato 4 e domenica 5 settembre,  per proporre la sua filosofia di sport e ambiente. Sarà infatti possibile in entrambi i giorni conferire gratuitamente le proprie scarpe da running a fine vita per riutilizzare i materiali di recupero ed evitare che finiscano in discarica.

Previste oltre la maratonina di 21,097 km anche una camminata di 7,5 km e un percorso ridotto di 3 km.

Di particolare importanza, per i runners e per il valore internazionale che sta assumendo la gara, la scelta del Comune di Bologna di chiudere al traffico il centro storico all’interno della Cerchia del Mille per l’intera durata della gara.

Anche quest’anno la kermesse organizzata da Unicredit Banca, Celeste Group, ASD Ghinelli e HBComm propone l’iniziativa “Muovi la salute” (nata dalla collaborazione tra Celeste Group, Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna, Fmsi e Servizio Sanitario Regionale), che intende promuovere uno stile di vita meno sedentario e più salutare attraverso il movimento fisico, inteso non tanto come atto sportivo/agonistico quanto come mezzo alla portata di tutti per mantenere o migliorare il proprio stato di salute e di benessere perché “muoversi per la salute fa bene alla salute”.

Il fondatore di ESO, Nicolas Meletiou, in preparazione della Maratona di Atene il prossimo 31 Ottobre, sarà alla partenza con il pettorale 268.

Maggiori informazioni:

https://www.runtuneup.it/