esosport sarà al Villaggio per la Terra, 21 – 25 aprile, Roma

esosport invita tutti a portare le vecchie scarpe sportive esauste per costruire la versione temporary de “Il Giardino di Betty”.

Dal 21 al 25 aprile nella doppia location della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio di Villa Borghese, esosport, progetto di raccolta e riciclo di scarpe sportive esauste, darà vita ad un’iniziativa “real time” di economia circolare.

esosport, che fa del ciclo del riciclo la sua anima, non poteva mancare al Villaggio per la Terra che si svolgerà a Roma con una cinque giorni di iniziative dedicate alla tutela del pianeta: l’iniziativa di esosport è unica nel suo genere e vuol essere di stimolo affinchè tutti possano riflettere sul fatto che anche un oggetto consumato, che apparentemente rappresenta un rifiuto, può rinascere e contribuire a costruire qualcosa a beneficio della comunità.

Per dar vita alla versione temporary de “Il Giardino di Betty”, un parco giochi realizzato con la pavimentazione ottenuta dal riciclo delle scarpe sportive esauste, esosport lancia un chiaro invito rivolto a tutti coloro che parteciperanno agli eventi del Villaggio della Terra: ogni paio di scarpe vecchie conferite permette la posa di una piastrella ottenuta dal processo di riciclo delle scarpe sportive esauste.

Solo con il coinvolgimento di tutti sarà possibile vedere realizzata la versione temporary de “Il Giardino di Betty”, mattonella dopo mattonella e scarpa dopo scarpa si definirà la dimensione dell’area gioco sulla quale i bambini potranno divertirsi e giocare.

Gli ESObox esosport, destinati alla raccolta delle scarpe sportive esauste, saranno posizionati al Villaggio per la Terra: il personale incaricato darà aggiornamenti in tempo reale sulla raccolta e sull’andamento della costruzione del giardino.

 

https://www.villaggioperlaterra.it/

Guarda l'allegato