“Il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli a Corviale Roma

Milano, domenica 5 aprile 2020 – Sport e solidarietà. Quando correre fa (del) bene

 

Sei un runner e la corsa è una tua grande passione? Il 5 aprile unisciti a noi per correre insieme la Rigamonti Relay Marathon, la staffetta non competitiva per squadre di 4 persone, ognuna delle quali corre una frazione tra i 7 e i 13 km.

Questa staffetta è collegata al Milano Marathon Charity Program il progetto di fundraising che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali specifici.

 

 

GOGREEN onlus è Silver partner della staffetta e per l’occasione abbiamo avviato la raccolta fondi per la realizzazione dell’area giochi “Il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli a Corviale Roma. L’area giochi sarà realizzata con la pavimentazione anticaduta ottenuta dal riciclo di scarpe sportive esauste con il progetto esosport che ha trovato in RETAKE Roma  un partner attivo e d’eccellenza. RETAKE è un’organizzazione di volontariato impegnata nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio.

Nel centro sportivo Campo dei Miracoli di Roma, una zona particolarmente difficile e degradata della capitale, si aiutano i bambini che vivono nel  “Serpentone”, con un progetto unico e speciale: il “Calcio Sociale”, un modello di gioco che si trasforma in stile di vita.

Calcio Sociale è uno sport finanziato da realtà pubbliche e private, che si impegna a sostenere i minori in condizioni di forte deprivazione economica e sociale nelle periferie di Milano, Napoli e Roma dal 2005, coinvolgendo fino a oggi 5000 bambini.

 

LA STAFFETTA: notizie utili

DATA: Domenica 5 Aprile 2020

TEMPO MAX: 5h 45?

SQUADRE: 4 persone (anche miste maschi e femmine)

LUNGHEZZA DELLE FRAZIONI: fra i 6 e i 14 km

SUDDIVISIONE DELLE FRAZIONI:

  • I Frazione: corso Venezia > via XX Settembre (km 12,30)
  • II Frazione: via XX Settembre > via Federico Caprilli (km 9,10)
  • III Frazione: via Federico Caprilli > via Benedetto Croce (km 6,80)
  • IV Frazione: via Benedetto Croce > corso Venezia (km 14,00)

SCEGLI DI CORRERE PER LA BUONA CAUSA DELL’ASSOCIAZIONE GOGREEN

Forma la tua squadra GOGREEN4 runner per una distanza tra i 7 e i 14 km ciascuno, e corri insieme a noi la staffetta per donare ai bambini al Campo dei Miracoli a Corviale Roma una nuova area giochi.

COME FARE?

Pre-iscriviti alla staffetta scegliendo di correre con GOGREEN onlus la Rigamonti Relay Marathon. Ti contatteremo per spiegarti le condizioni di adesione e di pagamento e per finalizzare insieme la tua iscrizione. Nel momento in cui convalideremo la tua pre-iscrizione, riceverai una email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

La quota d’iscrizione viene stabilita liberamente da ciascuna delle Charity: non si tratta di una semplice quota d’iscrizione, infatti, ma di una vera e propria donazione a favore di uno dei tanti progetti benefici che si possono scegliere di sostenere.

Tutti coloro che si iscrivono alla Generali Milano Marathon 2020 con l’Associazione GOGREEN riceveranno in omaggio, oltre la maglia delle Milano Marathon la maglia tecnica di esosport per l’Associazione GOGREEN.

Ricordati che per contribuire alla realizzazione del parco giochi al Campo dei Miracoli a Corviale Roma, puoi fare anche di piùFai correre la solidarietà anche su Rete del Dono e diventa “personal fundraiser” per l’Associazione GOGREEN – onlus, avviando la tua colletta online su Rete del Dono  coinvolgendo parenti e amici nel tuo gesto di solidarietà invitandoli a donare con una procedura chiara e semplice. Provare non costa nulla e può essere addirittura molto divertente. Ti aspettiamo con i tuoi amici.

GRAZIE DI CUORE !

Per informazioni: info@gogreenonlus.com.