10K – Memorial Betty Meletiou

Tutto è pronto per la 10K RELAY TRAIL (10KRT), la seconda edizione della gara non competitiva a staffetta organizzata a Basiglio MI e suddivisa in 5 frazioni di 2 km, che corrispondono ciascuna a un giro della Cava (il laghetto), luogo dove si svolgerà l’evento.

Il percorso è stato approvato dal Parco Sud, ente che gestisce l’area, mentre la partenza sarà dalla riva che dà verso il quartiere di Milano 3 City, in cui il tracciato si discosta leggermente dal lago e diventa più largo per qualche centinaio di metri; quest’area ospiterà il via, i cambi tra i frazionisti e l’arrivo.

La gara comincerà alle pre 9,30; il ritrovo è previsto per le ore 8,30 retrostante il palazzo Ferraris di Milano 3 City.

Anche quest’anno la manifestazione è incentrata sull’ecosostenibilità, grazie all’attenzione degli organizzatori verso la raccolta differenziata dei rifiuti e la gestione del tracciato di gara pensata per non rendere invasiva la competizione sul verde; non ci saranno altoparlanti, infrastrutture ingombranti, lo sparo alla partenza, né la plastica: unica eccezione sarà un mini arco per segnalare la zona partenza/arrivo/cambio.

La partecipazione è limitata a 50 squadre, tenendo conto della cronologia di arrivo delle richieste, ma novità di questa seconda edizione della 10KRT è la possibilità, limitata ai primi 50 Atleti “singoli” che si iscriveranno, di poter correre da soli l’intero percorso di 10 chilometri.

Il costo di iscrizione è di 50 euro a squadra e 10 euro per i 50 Atleti singoli.

La manifestazione è dedicata al ricordo di Betty Salvioni Meletiou, moglie del managing director di ESO Srl, sponsor dell’evento.

L’intero ricavato andrà a GOGREEN Onlus che lo devolverà alla Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per la ricerca del tumore al cervello in età pediatrica.

iscriviti subito

Per Maggiori Info: gianluca.poddighe@eso.itandrea.cannara@medalinframe.com

 

 

https://www.enternow.it/race.php?idms=518

Guarda l'allegato