Firmato il protocollo d´intesa tra esosport, Casei Ecosystem e Jack In The Box

E’ stato ufficialmente avviato il partenariato tra esosport, Casei Ecosystem e Jack in The Box per l’ampliamento della produzione di pavimentazioni e gadgets prodotti dal recupero della gomma contenuta nelle scarpe raccolte da esosport.

Il 19 settembre 2012 si è infatti tenuta l’ultima riunione tra i vertici delle 3 aziende coinvolte nel progetto, che concretizzeranno il primo obiettivo comune realizzando una pavimentazione antitrauma per il parco giochi di Via Carducci nel Comune di Opera (MI).

Dalle suole delle scarpe raccolte da esosport a settembre 2012 verranno così ricavati ben 150 metri quadrati di pavimentazione antitrauma applicata per riqualificare il parco giochi di Via Carducci, la cui elaborazione e posa in opera è stata affidata al know how della ditta specializzata Casei Ecosystem.

Una parte del materiale verrà inoltre conferita alla Jack in the box, azienda emiliana specializzata nella personalizzazione di abbigliamento, gadgets e articoli promozionali.

La tre società si propongono, finita la prima fase sperimentale, di incrementare la gamma di prodotti realizzati, diversificando e rendendo ancora più importante l’impiego della materia prima secondaria prodotta dal recupero della gomma.