Italian Bike Festival, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bike industry e agli appassionati delle due ruote, ti aspetta al Parco Fellini di Rimini dall’11 al 13 settembre.

Manca poco più di un mese alla terza edizione di Italian Bike Festival: dopo mesi di incertezze, la città di Rimini tornerà ad essere la capitale italiana della bicicletta.

L’area expo di oltre 45.000 mq, che abbraccerà ancora una volta il Parco Fellini e il lungomare antistante, ospiterà oltre 300 brand del mondo bici, degli accessori e dell’abbigliamento e darà il benvenuto a ben oltre 40.000 spettatori nel corso della tre giorni.

Fulcro della manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, rimarrà ancora una volta l’area test. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-road all’interno della quale si potranno testare MTB ed eMTB mentre negli appositi tracciati segnalati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

Tornerà anche il Bike Tourism Village: un’area dedicata al mondo del cicloturismo dove enti, regioni, comuni, bike hotel e tour operator specializzati avranno modo di presentare al consumatore finale la loro proposta dedicata al mondo della vacanza attiva.

Torneranno ad Italian Bike Festival anche i principali protagonisti della storia del ciclismo italiano ed internazionale. Sportivi del calibro di Mario Cipollini, Alessandro Petacchi, Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Davide Cassani, Marco Aurelio Fontana e Davide Uccellari.

esosport bike sarà Green Partner della manifestazione. Un gazebo ospiterà il progetto di recupero e riciclo di camere d’aria di biciclette e copertoni destinati a diventare materia prima seconda con la quale portare avanti progetti senza scopo di lucro come il Giardino di Betty e La Pista di Pietro.

Come sempre, l’ingresso all’expo village di oltre 45.000mq sarà gratuito. Rispetto alle prime due edizioni dell’evento, sarà necessario effettuare la registrazione gratuita online e presentarsi ai varchi d’ingresso con la conferma iscrizione. Questo per poter garantire al pubblico una tre giorni di festa in totale sicurezza, senza rischiare assembramenti e all’insegna del distanziamento sociale.

Una volta completata la registrazione basterà presentarsi con il ticket per poter accedere all’evento.

Link iscrizioni: https://bit.ly/IBF20_Registrati

Per maggiori informazioni su Italian Bike Festival: italianbikefestival.net