Lo sport e il rispetto dell’ambiente

Per fare sport è necessario rispettare l’ambiente che ci circonda: ecco alcuni consigli per farlo in modo “naturale”.

Lo sport deve sottostare alle stesse regole seguite da tutte le attività umane. Quindi se si vuole garantire che in un futuro si possa continuare a fare sport è necessario rispettare il Pianeta.

Vediamo qualche consiglio da seguire per praticare uno sport “sostenibile”.

– Scegliere uno sport che non utilizzi mezzi inquinanti e che venga praticato all’aria aperta, come ad esempio il ciclismo.

– Optare per l’utilizzo di indumenti “cruelty free” e cercare di riutilizzarli almeno un’altra volta, invece che sottoporli subito al lavaggio. Per quanto riguarda il materiale sportivo sarebbe l’ideale che provenisse da prodotti riciclati.

– E’ importante e fondamentale bere ma sarebbe opportuno farlo utilizzando una borraccia “casalinga” piuttosto che bottiglie di plastica acquistate al negozio.

– Gli integratori vanno bene, ma ancora meglio se vengono preparati a casa utilizzando frutta di stagione e prodotti biologici che sono molto più ricchi di sostanze nutritive.

Questi sono solo i primi passi per riconoscere lo sport come uno strumento adatto per vivere la natura con rispetto e responsabilità.