Award Ecohitech 2010 12ª Edizione: premia ESO Srl – Ecological Services Outsourcing

Giovedì 2 Dicembre 2010 presso il Four Points Hotel by Sheraton, in Viale degli Eroi di Cefalonia a Roma, si è tenuta la Cerimonia di Premiazione durante la quale ESO ha ricevuto una Menzione Speciale per la categoria, “PROCESSI E SERVIZI ECO-VIRTUOSI”.

ESO Srl – Ecological Services Outsourcing – dopo 10 anni di attività si aggiudica, per la terza volta, la Menzione Speciale – Award Ecohitech 2010, promossa dal Consorzio Ecoqual’It, per la categoria “PROCESSI E SERVIZI ECO-VIRTUOSI”.

La menzione è stata riconosciuta: grazie al programma esosport®, con il quale è possibile “togliere” dalle discariche e dall’indiscriminato smaltimento un materiale di prevalenza gomma.

“Il progetto esosport di recupero della gomma è ritenuto di grande interesse e impatto, anche in virtù dell’accordo con alcuni grandi punti vendita di prodotti e abbigliamento sportivo. La gomma recuperata e riciclata viene impiegata per la fabbricazione di piste di atletica, arredo urbano, tappeti anti-shock. Un sito dedicato tiene il conteggio delle scarpe recuperate”.

La sostanziale differenza è che recuperando la gomma oltre ad evitare il riempimento di buchi (discariche) per lunghi periodi (circa 100 anni), evita la nuova produzione di materie prime riutilizzando essenzialmente quelle già prodotte che “se lavorate” divengono materie prime seconde.

Per scarpe da ginnastica si intendono tutte le scarpe in gomma incluse le infradito.

Viene fornito un contenitore ESObox esosport® per contenere le scarpe usate, una sagoma che “illustra” il servizio, un espositore da tavolo contenente le brochures con tutte le informazioni per il cliente e le esosport® bags, sacchetti per conferire le vecchie scarpe.

Dal 1999 ESO Srl – Ecological Services Outsourcing – si occupa di recupero, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti speciali da ufficio e vanta oggi tra i suoi clienti alcuni tra i più importanti Gruppi Bancari, IT e GDO.

Managing Director di ESO è Nicolas Meletiou, alle spalle un’importante esperienza all’interno di un’azienda specializzata nel trattamento dei rifiuti industriali e facente parte di un gruppo leader in Italia nel settore ecologico.

Atleta e runner appassionato, Nicolas Meletiou, è l’ideatore di esosport®, il nuovo servizio ESO specifico per la gestione ecosostenibile del fine vita delle calzature da running