Con l’installazione dei punti di raccolta all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro e San Paolo, a Roma, il progetto dedicato alla realizzazione della “Pista di Filippide” entra nella sua fase operativa.
All’interno delle strutture sono stati attivati i punti di raccolta esosport per le scarpe sportive usate, che verranno riciclate da ESO RECYCLING – Società Benefit arl e trasformate in materia prima seconda destinata alla pavimentazione della futura “Pista di Filippide”.
La pista sorgerà negli spazi esterni dell’ospedale e diventerà un supporto fondamentale per i percorsi di neuroriabilitazione, offrendo ai bambini un luogo dedicato al movimento, al gioco e alla libertà.
“La Pista di Filippide” fa parte dell’iniziativa più ampia “Lo sport proprio per tutti”, ideata dall’UOC di DH di Neuroriabilitazione e Attività Sportiva Adattata e promossa dalla Fondazione Bambino Gesù, con il contributo di diversi partner che condividono la visione del progetto, a partire dall’Associazione GoGreen, dall’Associazione Famiglie GNAO1 APS, dalla Fondazione Decathlon Italia e dallo stesso Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Per sostenere la realizzazione della pista è attiva una raccolta fondi:
https://www.retedeldono.it/progetto/la-pista-di-filippide-al-bambino-gesu
Il tuo contributo può creare un impatto concreto per tanti bambini in cura.