La Pista Di Pietro E Il Giardino Di BETTY A Roma Col Progetto Esosport®.

Il progetto esosport® porterà a Roma la “Pista di Pietro” e il “Giardino di Betty”  


E’ stata presentata questa mattina nella scuola Media Cattaneo di Testaccio l’iniziativa “La pista di Pietro”, progetto esosport®, nato in collaborazione con Roma Capitale e sponsorizzato da Acea, per la raccolta e riciclo delle scarpe da ginnastica esauste.

 Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale Paolo Masini, la presidente di ACEA Catia Tomasetti e Nicolas Meletiou, Presidente di GOGREEN onlus e fondatore del progetto esosport®.
Il progetto “La pista di Pietro” si affianca a “Il Giardino di Betty”, iniziativa in memoria di Elisabetta Salvioni Meletiou, lanciata negli anni scorsi da esosport®, il primo ed unico progetto di riciclo delle scarpe sportive in Italia e in Europa.  

Ha aderito all’iniziativa anche Manuela Olivieri Mennea, moglie del campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca 1980 e detentore del primato mondiale per 17 anni. Manuela Olivieri ha donato alla campagna le scarpe da corsa del corridore: da esse proverrà una piccola porzione di materiale che sarà impiegato per la pavimentazione di ciascuna “pista di Pietro”. 

I raccoglitori delle scarpe da ginnastica usate saranno posizionati da aprile in 100 istituti della Capitale.

https://www.gogreenonlus.com/progetti-in-corso.asp