Insieme per lo sport, insieme per il pianeta


Le nostre partnership con i brand sportivi per un’economia circolare che lascia il segno



Da sempre crediamo che la sostenibilità non sia un traguardo da raggiungere da soli, ma un percorso da costruire insieme. È da questa convinzione che nascono le nostre partnership con brand e aziende del mondo dello sport: collaborazioni concrete, fondate su valori comuni e sull’urgenza di trasformare gli scarti in risorse.

Con esosport®, dal 2009 offriamo soluzioni circolari per il recupero di materiali sportivi esausti: scarpe da ginnastica, copertoni e camere d’aria di bicicletta, palline da tennis e padel. Grazie alla collaborazione con brand lungimiranti, questi materiali prendono una nuova forma e una nuova funzione: diventano pavimentazioni per parchi gioco, piste di atletica, superfici per lo sport e il benessere delle comunità.
Ogni progetto nasce da un’esigenza specifica e si traduce in risultati misurabili, tracciabili e replicabili. Ogni partner è per noi un alleato strategico per portare la cultura dell’economia circolare sempre più lontano, dentro e fuori i confini dello sport.

Scopri le aziende del mondo dello sport che sostengono la raccolta di rifiuti sportivi insieme a esosport