(Italiano) Al mercatino solidale, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, presente anche esosport

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

esosport ha partecipato al mercatino solidale organizzato per la prima volta dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea per rinsaldare il valore della solidarietà.

Il mercatino solidale, che si è tenuto a Roma il 19 dicembre 2019 presso la sede  Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha visto, oltre a esosport, anche la partecipazione di Dress for Success, Made in Jail, Emergency, Associazione Ambiente Mare Italia, Save the Children, Unicef Comitato Roma, Croce Rossa, Retake e Legambiente.

La presenza di esosport run si è concretizzata mettendo a disposizione un contenitore che nell’arco della giornata ha permesso la raccolta di scarpe sportive esauste. 

La raccolta ha come fine ultimo, grazie ad un accurato procedimento di separazione della suola dalla tomaia, la generazione di materia prima seconda, viene donata gratuitamente alle amministrazioni pubbliche e/o private per la costruzione de “Il Giardino di Betty e de “La Pista di PIETRO “progetto realizzato con Manuela Olivieri Mennea, moglie dell’indimenticabile Pietro.

Con il materiale granulare, ottenuto dalla triturazione, si possono realizzare pavimentazioni antitrauma per i parchi giochi dei bambini e basi per piste d’atletica: il materiale è particolarmente adatto a questo tipo di utilizzo, grazie alle sue caratteristiche tecniche.

Nella foto: Claudia De Stefanis, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Ritalba Mazzara, Team Comunicazione