(Italiano) Italian Bike Festival, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bike industry e agli appassionati delle due ruote, ti aspetta al Parco Fellini di Rimini dall’11 al 13 settembre.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Manca poco più di un mese alla terza edizione di Italian Bike Festival: dopo mesi di incertezze, la città di Rimini tornerà ad essere la capitale italiana della bicicletta.

L’area expo di oltre 45.000 mq, che abbraccerà ancora una volta il Parco Fellini e il lungomare antistante, ospiterà oltre 300 brand del mondo bici, degli accessori e dell’abbigliamento e darà il benvenuto a ben oltre 40.000 spettatori nel corso della tre giorni.

Fulcro della manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, rimarrà ancora una volta l’area test. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-road all’interno della quale si potranno testare MTB ed eMTB mentre negli appositi tracciati segnalati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

Tornerà anche il Bike Tourism Village: un’area dedicata al mondo del cicloturismo dove enti, regioni, comuni, bike hotel e tour operator specializzati avranno modo di presentare al consumatore finale la loro proposta dedicata al mondo della vacanza attiva.

Torneranno ad Italian Bike Festival anche i principali protagonisti della storia del ciclismo italiano ed internazionale. Sportivi del calibro di Mario Cipollini, Alessandro Petacchi, Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Davide Cassani, Marco Aurelio Fontana e Davide Uccellari.

esosport bike sarà Green Partner della manifestazione. Un gazebo ospiterà il progetto di recupero e riciclo di camere d’aria di biciclette e copertoni destinati a diventare materia prima seconda con la quale portare avanti progetti senza scopo di lucro come il Giardino di Betty e La Pista di Pietro.

Come sempre, l’ingresso all’expo village di oltre 45.000mq sarà gratuito. Rispetto alle prime due edizioni dell’evento, sarà necessario effettuare la registrazione gratuita online e presentarsi ai varchi d’ingresso con la conferma iscrizione. Questo per poter garantire al pubblico una tre giorni di festa in totale sicurezza, senza rischiare assembramenti e all’insegna del distanziamento sociale.

Una volta completata la registrazione basterà presentarsi con il ticket per poter accedere all’evento.

Link iscrizioni: https://bit.ly/IBF20_Registrati

Per maggiori informazioni su Italian Bike Festival: italianbikefestival.net