(Italiano) “Il Giardino di Betty”, in versione temporary, a Palermo per la Corsa della Memoria, in ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Un “Giardino di Betty”, in versione temporary, verrà allestito a Palermo il 23 maggio in occasione della Corsa per la Memoria, la marcia verso l’albero Falcone in ricordo dei 25 anni trascorsi dalle stragi di Capaci e via D’Amelio.

ESO Società Benefit ed esosport saranno sponsor della prima edizione della manifestazione, promossa dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e da FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La realizzazione de “I Giardini di Betty” nasce dalla raccolta delle scarpe esauste, con il conferimento negli ESObox posizionati sul territorio e ha come fine ultimo la generazione di materia prima seconda, utilizzabile per la realizzazione di pavimenti dei parchi giochi dei bambini. L’iniziativa de “Il Giardino di Betty®” è dedicata ad Elisabetta Salvioni Meletiou, moglie di Nicolas Meletiou Managing Director di ESO, prematuramente scomparsa.