10K RELAY TRAIL E 10K SINGLE – Memorial Betty Meletiou, 2016

 

Sabato 10 settembre 2016 siete invitati a correre la 10K RELAY TRAIL (10KRT) e 10K SINGLE, la quarta edizione della gara non competitiva a staffetta e individuale organizzata a Basiglio (MI), aperta a tutti.

 

La gara è suddivisa in 5 frazioni di 2 km, che corrispondono ciascuna a un giro della Cava (il laghetto), luogo dove si svolgerà l’evento.

 

Il percorso è stato approvato dal Parco Sud, ente che gestisce l’area, mentre la partenza sarà dalla riva che dà verso il quartiere di Milano 3 City, in cui il tracciato si discosta leggermente dal lago e diventa più largo per qualche centinaio di metri; quest’area ospiterà il via, i cambi tra i frazionisti e l’arrivo, dove si svolgerà il consueto rinfresco e assaggio di torte portate da chi lo desidera.

 

La gara comincerà alle ore 9,30; il ritrovo è previsto per le ore 8,30 nell’area retrostante il palazzo Ferraris di Milano 3 City.

 

Anche quest’anno la manifestazione è incentrata sull’ecosostenibilità, grazie all’attenzione degli organizzatori verso la raccolta differenziata dei rifiuti e la gestione del tracciato di gara pensata per non rendere invasiva la competizione sul verde; non ci saranno altoparlanti, infrastrutture ingombranti, lo sparo alla partenza, né la plastica: unica eccezione sarà un mini arco per segnalare la zona partenza/arrivo/cambio.

 

La consueta Medaglia, i premi per i vincitori e il ricco pacco gara fanno parte della quota di iscrizione.

 

Saranno premiate:

 

  • la prima squadra femminile;
  • la prima squadra maschile;la prima squadra mista;
  • il primo uomo assoluto;
  • la prima donna assoluta.

La partecipazione è limitata a 40 squadre, tenendo conto della cronologia di arrivo delle richieste. Il costo di iscrizione è di 50 euro a squadra per la staffetta, 40 euro a famiglia per la staffetta e 10 euro per gli Atleti singoli.

 

La manifestazione è dedicata al ricordo di Betty Salvioni Meletiou, moglie del managing director di ESO, sponsor dell’evento.

 

L’intero ricavato andrà all’Associazione GOGREEN Onlus che quest’anno ha indirizzato tutti gli sforzi a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, con l’obiettivo di aiutare i medici specialisti oculisti e oncologi pediatri che lavorano in sinergia per contrastare il Retinoblastoma, un tumore maligno primitivo della retina, presente, nella quasi totalità dei casi, in età pediatrica, con maggiore incidenza nei primi dodici mesi di vita, contribuendo, in parte, all’acquisto di un nuovissimo strumento di lavoro, l’Optos Daytona.

 

Una mattinata di attività all’aria aperta: sport e tanto divertimento per tutta la famiglia!

 

E allora cosa aspetti? Iscriviti adesso, iscriviti qui

 

Oltre al sito enternow.it e all’iscrizione in loco, avete la possibilità di iscrivervi presso i seguenti punti:

 

  • Farmacia di Pagani LuciaPiazzetta Del Commercio 27 – Basiglio
  • Il MelogranoPiazza Monsignor Rossi, 18 – Basiglio
  • Ufficio Eventi Comune di Basiglio:02 90452243 – 02 90452203cultura@comune.basiglio.mi.it
  • Sporting Club di Milano 3Residenza Palazzo dei Cigni – Basiglio 

Guarda l'allegato