(Italiano) ESO, con il progetto esosport, è presente alla Mostra PLASTICA (MENTE) di Venezia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Dall’uomo al mare, dal mare all’uomo. La Mostra, curata da Ispra e dedicata al complicato rapporto fra l’uomo, la plastica e il mare, è stata inaugurata il giorno 8 agosto al Museo di Storia Naturale di Venezia e sarà aperta fino al 16 settembre 2017.

Ed è proprio per sensibilizzare i visitatori della Mostra sui possibili utilizzi della plastica riciclata che esosport è presente con il suo progetto di raccolta e riciclo di scarpe sportive esauste.

Ai visitatori di Plastica(mente) l’invito a portare le proprie scarpe esauste ed inserirle nel contenitore dedicato alla raccolta.

Da dove vengono i rifiuti che si accumulano in spiaggia? Perché c’è così tanta plastica nel mare e quali danni può causare? Possiamo fare qualcosa per aiutare l’ambiente e gli animali marini?

Il Museo di Venezia ospita PLASTICA (MENTE), una piccola mostra itinerante che cerca di rispondere a domande sul complicato rapporto fra l’uomo, la plastica e il mare.

Plastica(mente), pensata anche per i più piccoli, è curata dalla struttura tecnico-scientifica di Chioggia dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), nell’ambito di un progetto europeo (Defishgear) che si è occupato per tre anni di monitorare e trovare soluzioni gestionali per i rifiuti in mare nell’Adriatico.

Tutti i sabati e le domeniche, dalle 10 alle 13, personale del Servizio Civile Nazionale sarà a disposizione per offrire maggiori informazioni, coinvolgere il pubblico e consigliare piccoli gesti che possono contribuire alla salvaguardia del mare.

L’entrata alla mostra è compresa nel biglietto di ingresso del museo.

https://msn.visitmuve.it/it/mostre/mostre-in-corso/mostra-plastica-mente/2017/06/18603/dall-uomo-al-mare-dal-mare-all-uomo/

Guarda l'allegato