(Italiano) esosport bike incontra i dealer a BICI ACADEMY

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La terza edizione dell’evento organizzato da Confindustria ANCMA, rivolto ai negozianti di biciclette, è una due giorni di formazione per imparare a gestire il negozio del futuro
Appuntamento al Palacongressi di Rimini | 13-14 Gennaio 2019

esosport bike, progetto dedicato alla raccolta e riciclo di copertoni e camere d’aria di biciclette, inaugura il nuovo anno con un appuntamento imprescindibile per il settore ciclo: la due giorni di formazione di Bici Academy, che raccoglie oltre 600 dealer da tutta Italia, con incontri dedicati a marketing, comunicazione digitale, tecniche di vendita e scenari futuri.

bici-academy
Passione per il ciclismo, per l’ambiente e la sostenibilità: in queste caratteristiche si condensa il senso di esosport bike, nato nel 2017, con il Patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, si rivolge ai negozianti di biciclette, ai bike sharing e ai Comuni.
La raccolta e il riciclo di copertoni e camere d’aria esausti hanno l’obiettivo di ridurre i rifiuti conferiti nella raccolta differenziata, togliendo materiale dalle discariche per farlo diventare materia prima seconda, seguendo le regole di un futuro basato su modelli di economia circolare e di sviluppo di una cultura del riciclo.

“Il futuro delle due ruote passa anche attraverso la sostenibilità ambientale – afferma Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO: ne siamo pienamente convinti ed è per questo motivo che abbiamo deciso di confermare anche quest’anno la nostra presenza a Bici Academy. Crediamo che sia fondamentale creare e aiutare a sviluppare una dimensione ecosostenibile dello sport: i negozianti di biciclette hanno un’opportunità importante per essere protagonisti di questo processo di cambiamento che richiede sensibilità e attenzione verso l’ambiente.”

“Bici Academy – ha dichiarato il presidente di Confindustria ANCMA Andrea Dell’Orto presentando l’evento – è un’opportunità formativa unica in Italia, che è il primo Paese in Europa per numero e qualità di biciclette prodotte, nata e sviluppata insieme alle aziende associate in un momento molto interessante per il settore ciclo. Un’occasione innovativa per migliorare la rete di vendita, accrescere le opportunità di business e per dare più valore alla professionalità e alla passione dei negozianti”.

La partecipazione all’evento prevede l’intervento di Nicolas Meletiou durante il talk show di domenica 13 dalle ore 17.30, con un intervento sul tema dei rifiuti, e la presenza di uno stand informativo al quale i negozianti potranno fare visita, domenica e lunedì, per avere maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di adesione.
Chi aderisce a esosport bike diventa un Green Store, ma non solo: contribuisce alla realizzazione di progetti di solidarietà sul territorio, partecipando così alla creazione di valore sociale, oltre che ambientale.

La raccolta di camere d’aria e copertoni esausti, infatti, ha come obiettivo ultimo la generazione di materia prima seconda che ESO, attraverso l’Associazione GOGREEN – onlus, dona gratuitamente alle amministrazioni pubbliche per la realizzazione dei progetti: “Il Giardino di Betty”, un parco giochi dedicato a Elisabetta Salvioni Meletiou, e “La Pista di Pietro”, una pista di atletica di 60 mt in ricordo del grande atleta Pietro Mennea.

 

 

Ufficio Stampa Web – ESO