(Italiano) L’iniziativa esosport balls scende in campo al Tennis Club Padova

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il progetto di raccolta e riciclo di palline da tennis esauste fa il suo esordio in occasione della 2° Tappa del Circuito Nazionale Junior Next Gen Italia 2019 ospitata dal Tennis Club Padova. Dal 23 al 31 marzo 2019.

Il prestigioso e storico Tennis Club Padova è la prima struttura in Italia ad accogliere il progetto esosport balls, dedicato alla raccolta e al riciclo di palline esauste.

Una vera e propria novità per il mondo del tennis e per gli appassionati che da oggi potranno scegliere di destinare le vecchie palline ad un progetto di economia circolare che valorizza un rifiuto in nuova materia prima seconda da utilizzare per nuovi scopi.

Partirà sabato 23 marzo l’iniziativa presso il Tennis Club Padova, in occasione della 2° tappa della macro area Nord-Est del Circuito Nazionale Junior Next Gen 2019, una manifestazione riservata agli atleti delle categorie U10 / U12 / U14 / U16 Maschile e Femminile.

Il Tennis Club Padova, un circolo con oltre cento anni di storia, apre le porte della sua struttura ad un’iniziativa che guarda al futuro dell’ambiente: esosport balls nasce infatti con l’obiettivo di togliere dalle discariche materiale esausto che può trovare nuova forma e nuovi usi dopo essere stato inserito in un processo di lavorazione e riciclo.

All’interno del Tennis Club sono posizionati dieci contenitori ESObox esosport balls nei quali possono essere conferite le vecchie palline, non più utilizzabili per il gioco ma utili per nuovi progetti: con la parte interna delle palline si ottiene, dal processo di riciclo, un granulo utilizzabile per le pavimentazioni antitrauma dei parchi giochi con l’iniziativa “Il Giardino di Betty”.

“La sintonia con il progetto esosport- ha commentato il Presidente Alberto Bressan –  è stata immediata per noi del Tennis Club Padova. Possiamo dire con grande soddisfazione che esosport balls è un tassello importantissimo del nostro più ampio progetto green WePlayWeCare ed essere i promotori di temi cosi importanti per tutti, ed in modo particolare per i giovani, è per noi un’ulteriore punto d’orgoglio.”

“Inaugurare il primo punto di raccolta del nostro nuovo progetto esosport balls al Tennis Club Padova, che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta, ci fa molto piacere – afferma Nicolas Meletiou, managing director ESO Società Benefit – soprattutto perché avviene anche in occasione di un torneo giovanile. E’ l’occasione per dare un messaggio importante alle nuove generazioni che in questi giorni si stanno dimostrando molto attente e desiderose di agire per preservare l’ambiente.”