12° Running Day Saronno: intervista al Presidente Nadia De Nicolò

Tutti ai blocchi di partenza per il Running Day Saronno: sabato 4 maggio si terrà la dodicesima edizione della manifestazione podistica per eccellenza della città.

Presidente Running Saronno

Ricordo gli appuntamenti principali della competizione – spiega il Presidente del Running Saronno Nadia De Nicolò – : sabato 4 maggio 2019 il ritrovo è in piazza Libertà a Saronno.  Il circuito cittadino è omologato FIDAL, completamente pianeggiante, di 5 Km da ripetersi 2 volte. Per la gara competitiva parliamo di una manifestazione su strada nazionale “BRONZE” CAMPIONATO PROVINCIALE 10K Cat. J/P/S/Master M/F con partenza alle ore 20:30. Per la corsa non competitiva si potranno correre 5 o 10 km, con partenza alle ore 20:35.

Ci tengo a precisare che l’incasso delle manifestazioni sarà devoluto in beneficenza ai Missionari de La prima goccia onlus. Con loro, noi del Running Saronno saremo presenti anche alla manifestazione del giorno seguente che coinvolgerà tutta la città, con eventi, sfilate e rievocazioni storiche, balli, e ristorazione. Una doppia festa, insomma!

Ricordo anche la Tomorrow Runners, la corsa dedicata ai bambini, alla memoria di Claudio Boniati. Il percorso per le scuole elementari è di 500 metri, per le scuole medie 1 km, con partenza alle ore 18:00. Premieremo la scuola più numerosa con un buono per le attrezzature sportive presso il Decathlon di Saronno, tra gli sponsor della manifestazione”.

Anche esosport e Medal in Frame saranno presenti al Running Day Saronno: nei punti informativi sarà possibile scoprire il “ciclo del riciclo” del progetto esosport, che invita i runners a portare le vecchie scarpe sportive esauste per contribuire al riciclo e al connubio sport e ambiente, così come si potranno conoscere i prodotti di Medal in Frame.

Vi aspettiamo numerosi!

Fonte: ESO