Il Comune di Melegnano aderisce al progetto esosport

Il Comune di Melegnano aderisce al progetto esosport.

L’Assessore Marialuisa Ravarini: “Il tema dell’economia circolare è un tema che ci sta a cuore, con le scuole abbiamo appena organizzato diverse manifestazioni per “M’illumino di meno” e abbiamo riscontrato grande interesse da parte della città: i cittadini stessi chiedono di fare manifestazioni e abbiamo coinvolto nel giro di pochi mesi diverse realtà sportive e pubbliche: tutti hanno voglia di contribuire. E il progetto esosport di ESO Società Benefit arl segue questa volontà. Ringrazio MEA – Melegnano Energia Ambiente e la città che ci supportano in questa bella iniziativa”.

Nicolas Meletiou, managing director di ESO: “esosport nasce 20 anni fa per dare un segnale del ciclo del riciclo nello sport, un vero progetto di economia circolare. Invece di buttare le scarpe nell’indifferenziata, perché non prenderle e creare materia prima seconda per creare giardini e piste di atletica? E’ nato così un progetto di sostenibilità ambientale e sport che ha permesso la creazione di quasi 20 “Giardini di Betty”, parchi creati con la pavimentazione antitrauma grazie al riciclo delle scarpe sportive esauste, e fra poco vedrà la nascita di un nuovo giardino per il reparto pediatrico dell’Ospedale San Carlo di Milano”.
Presenti anche: Melegnano WEB TV, Il Giorno, Il Cittadino.

Nella foto, da sinistra: Nicolas Meletiou – managing director di ESO; Marialuisa Ravarini – Assessore Lavori Pubblici e Infrastrutture, Ambiente, Verde e Parchi, Decoro e Arredo Urbano, Protezione e Diritti degli animali, Patrimonio e Demanio, Rapporto con il Parco Agricolo Sud Milano; Alessandro Aceto – direttore generale MEA SpA; Alessandro Meazza – Legambiente; Giorgio Barbini – Presidente MEA.
Marialuisa Ravarini  e Nicolas Meletiou.