Danzando a GinnasticArte, festa di Natale in movimento

Stamattina, mercoledì 16 dicembre 2015, presso il Centro Civico in Via Buranello a Genova si è tenuta “DANZANDO A GINNASTICARTE, FESTA DI NATALE IN MOVIMENTO“, manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Scolastico del Liceo Internazionale Grazia Deledda in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Educazione Fisica e Sportiva, CONI Regionale Genova Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), ENDAS Liguria.

Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO e fondatore del progetto esosport, e Claudio Massa, Responsabile esosport, hanno presentato il progetto di riciclo delle scarpe di ginnastica esauste per la realizzazione di pavimentazioni antitrauma per parchi giochi per bambini e piste di atletica, agli oltre 200 ragazzi delle scuole liguri presenti alla manifestazione.

Presenti alla manifestazione erano, tra gli altri: Mauro Guala, Presidente Regionale FIDS, Michelangelo Buonarrivo, Consigliere Nazionale FIDS, Antonella Sbragi, docente di educazione fisica presso il Liceo “G. Deledda” di Genova e Consigliere Regionale FIDS e Bernardo Gabriele, General Manager di F.U.L.G.I.S. (Fondazione Urban Lab Genoa International School).