“Il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli a Corviale Roma

SPORT E SOLIDARIETÀ. QUANDO CORRERE FA (DEL) BENE

Milano, Marzo 2020 – GOGREEN onlus è Silver partner della staffetta e per l’occasione abbiamo avviato la raccolta fondi per la realizzazione dell’area giochi “Il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli a Corviale Roma. L’area giochi sarà realizzata con la pavimentazione anticaduta ottenuta dal riciclo di scarpe sportive esauste con il progetto esosport che ha trovato in RETAKE Roma un partner attivo e d’eccellenza. RETAKE è un’organizzazione di volontariato impegnata nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio.

Nel centro sportivo Campo dei Miracoli di Roma, una zona particolarmente difficile e degradata della capitale, si aiutano i bambini che vivono nel  “Serpentone”, con un progetto unico e speciale: il “Calcio Sociale”, un modello di gioco che si trasforma in stile di vita.

Calcio Sociale è uno sport finanziato da realtà pubbliche e private, che si impegna a sostenere i minori in condizioni di forte deprivazione economica e sociale nelle periferie di Milano, Napoli e Roma dal 2005, coinvolgendo fino a oggi 5000 bambini