Premiazione EROI DEL RUNNING e circuito CORRIMILANO

Si è svolta presso la nuova sede di Edisport Editoriale, casa editrice della rivista Runner’s World, la cerimonia premiazione del Circuito Corrimilano preceduta dalla celebrazione degli Eroi del Running 2009.

Un riconoscimento che il direttore responsabile della rivista, Marco Marchei, e la redazione tutta hanno fortemente voluto introdurre anche in Italia da quest’anno. Come già annunciato nel numero di febbraio della rivista, i sei Eroi del Running sono stati selezionati non solo per gli straordinari risultati ottenuti nella loro carriera sportiva, ma soprattutto per le loro doti umane.

Condotta da Silvio Omodeo, la serata ha visto la premiazione di Camillo Onesti, Mario Scapini, Maura Viceconte, Giuseppe Tamburino, Daniele Bonacini e Gabriella Stramaccioni.

A seguire le premiazioni dei vincitori assoluti e di categoria del Circuito Corrimilano, di cui ricordiamo per brevità i soli vincitori assoluti che sono risultati essere Roberta Nagni e Roberto Cella.

Durante la serata, ospiti graditi il managing director di ESO, Nicolas Meletiou, che ha illustrato ai presenti il servizio esosport® e la presidente della Fondazione Laureus, Silvana de Giovanni, che ha spiegato il progetto che vede impegnata la fondazione all’interno del carcere minorile Beccaria di Milano per la preparazione di due staffette per la prossima Milano City Marathon. La Fondazione Laureus è una delle ONLUS prescelte dalla rivista Runner’s World per destinare i fondi raccolti con le staffette per la maratona meneghina.

Anche esosport® parteciperà con una propria staffetta alla Milano City Marathon e ha deciso di destinare i fondi raccolti proprio alla Fondazione Laureus.

 

accedi alla galleria fotografica della premiazione