AVON Running 2010: tredicesima edizione

E’ giunta alla tredicesima edizione l’AVON Running, l’annuale appuntamento tutto al femminile con lo sport, il benessere, la salute e la solidarietà.

Il tour 2010 toccherà quattro città, unendo idealmente l’Italia da Sud a Nord: la prima tappa si terrà a Bari il 6 e 7 marzo. Seguiranno poi L’Aquila, il 24 e 25 aprile, Reggio Calabria, l’1 e 2 maggio e week-end conclusivo a Milano, l’8 e 9 maggio.

Il fine della manifestazione è duplice: sensibilizzare le donne alla cura del proprio benessere psico-fisico attraverso uno sport come la corsa, e raccogliere fondi da devolvere sul territorio a favore della prevenzione e lotta del tumore al seno e a sostegno di donne vittime di violenza domestica.

Madrina di questa edizione sarà la Rossella Brescia, presentatrice tv e ballerina; altra caratteristica peculiare dell’evento sarà la copertura dell’intero week-end con un villaggio che al sabato sarà centro pulsante con animazioni, attività di fitness e promozionali e la sera con un concerto gratuito di Tullio De Piscopo. La domenica, invece, si passerà all’azione con due eventi: una 10K competitiva e una 5K non competitiva a passo libero.

AVON Running promuove il vivere sostenibile con la raccolta e il riciclo delle “scarpe esauste”. esosport organizza la raccolta tramite gli ESObox sport presenti in tutti i migliori negozi di articoli sportivi e store d’Italia, oltre che con una presenza al villaggio della manifestazione in tutte le sue tappe. Utilizzando il box raccoglitore per il riciclo di scarpe da running e da ginnastica, ognuno potrà contribuire alla raccolta e al riciclo delle calzature tecniche giunte a “fine vita”.

Nell’edizione 2010 di AVON Running, i fondi raccolti attraverso la quota di iscrizione saranno destinati all’Ospedale S. Paolo di Bari, all’Associazione Senologica Regina Onlus di Reggio Calabria e all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.

L’inserimento della tappa dell’Aquila, conferma l’impegno sociale di Avon Cosmetics. I fondi raccolti saranno infatti destinati a un progetto ambizioso: finanziare la ricostruzione della Casa Madre-Bambino delle suore zelatrici Sacro Cuore Ferrari di San Gregorio, L’Aquila. Con questa scelta si vuole dare un segno di continuità alle attività sostenute dall’azienda all’indomani del terremoto e regalare una due giorni di positiva energia e movimento alla popolazione.

Infine, l’edizione 2010 presenta una novità assoluta: il premio “Donna Città”, un riconoscimento che sarà assegnato alla donna che meglio rappresenta la sua città e i suoi valori. In tutte le città dove avrà luogo l’AVON Running Tour 2010 verranno selezionate quattro donne appartenenti a quattro mondi diversi: imprenditoriale, sociale, scientifico e sportivo. Ciascuna dovrà essersi distinta nel proprio campo e aver contribuito al prestigio della sua città. Le votazioni, da parte di tutti i cittadini, si potranno effettuare sul sito www.avonrunning.it.

I partner AVON Running:

Reebok, Avon, Cotonella, Wii Fit Plus, Philips, Galbusera, Nestlé, Acqua Lila, Knorr, esosport, RW Runner’s World.

accedi alla galleria fotografica della presentazione di Avon Running

 

https://www.avonrunning.it/