esosport alla Festa dello Sport di Genova dal 18 al 20 maggio 2018


Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/esosport/esosport.it/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Festa dello Sport di Genova
Dal 18 al 20 maggio 2018 | Porto Antico

esosport run raccoglie e ricicla scarpe sportive esauste
destinate alla costruzione di una pista di atletica leggera:
“La Pista di Pietro”, in onore di Pietro Mennea

23 maggio 2018 – Dal 18 al 20 maggio 2018 è tornato l’appuntamento con la Festa Dello Sport: promossa da Porto Antico di Genova Spa e Stelle nello Sport, con la collaborazione di Coni Liguria, Uisp Genova e Consorzio Sociale Agorà e con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova, è la più grande festa sportiva della Liguria dedicata ai ragazzi tra i 4 e 15 anni.
Un evento imperdibile che ha proposto, negli spazi all’aperto dell’area del Porto Antico, molteplici attività sportive fruibili da tutte le persone, di qualsiasi età, preparazione fisica e tecnica.

festa_dello_sport_2018

Photo credits: Porto Antico di Genova

Anche quest’anno esosport non poteva mancare all’appuntamento con questa grande festa, che non è solo un’occasione di sport, di gioia, di divertimento ma anche di educazione e di valori che vengono trasmessi ai giovani come l’importanza della sostenibilità nello sport con la raccolta e il riciclo di scarpe sportive.

Sono la passione per lo sport, abbinata alla competenza nel mondo dei rifiuti, e l’attenzione per la preservazione dell’ambiente e il ciclo del riciclo, i pilastri sui quali si basa il progetto esosport run, ideato da ESO Società Benefit, azienda nata nel 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale.

L’edizione 2018 della Festa è l’inizio di un “viaggio speciale” verso un obiettivo ambizioso e di grande prestigio per la città che si realizzerà nel 2019 con la prossima edizione della Festa dello Sport.
esosport, Amiu, Stelle nello Sport e Porto Antico di Genova Spa lanciano infatti la raccolta di vecchie scarpe sportive per costruire “La Pista di Pietro”, la prima pista di atletica leggera di 60 metri realizzata con il materiale granulare ottenuto dal riciclo delle scarpe sportive raccolte durante l’evento.

“La Pista di Pietro” è un progetto che nasce in ricordo del grande atleta Pietro Mennea che proprio a Genova nel 1976 stabilì lo storico primato correndo i 60 metri piani in 6 secondi e 68 centesimi, record che rimarrà la sua miglior prestazione di sempre su quella distanza.

Tutti i genovesi e coloro che hanno partecipato alla Festa dello Sport hanno potuto portare le proprie scarpe sportive e di gomma usate, dal 18 al 20 maggio, e lasciarle nei contenitori ESObox esosport run dedicati alla raccolta.

esosport, in collaborazione con Amiu, ha già realizzato 8 Giardini di Betty a Genova: bellissimi parchi giochi per bambini con pavimentazione antitrauma ottenuta dal processo di riciclo delle scarpe sportive. I parchi giochi sono la testimonianza concreta che, con un semplice gesto di attenzione si possono realizzare nuove iniziative utili per il territorio.

Con il progetto esosport run è possibile contribuire concretamente a creare una nuova dimensione ecosostenibile dello sport e alla nascita di progetti di economia circolare.

La raccolta prosegue anche dopo la Festa dello Sport, cerca il luogo più vicino a te qui e qui.

Ufficio Stampa Web – ESO

 

 

 


Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/esosport/esosport.it/htdocs/wp-content/themes/esosport/content-single-news.php on line 29