esosport bike partecipa a BiciAcademy 2018

Il 14 e 15 gennaio 2018, si terrà al Palacongressi di Rimini BiciAcademy 2018, il meeting del negoziante di bici. Due giorni di workshop e seminari di informazione e aggiornamento pensati per i negozianti del settore ciclo.

Il programma:

Plenaria (14 gennaio)

10:00 Muoversi in un Mondo che Cambia a cura di Alessandro Rizzi
10:50 Scenari per il Negoziante di Bici 2.0 a cura di Remo Lucchi
11:30 La sfida di un Cambiamento a cura di Daniela Oliboni
13:30 Strumenti per il Negoziante di Bici 2.0 a cura di Davide Cavalieri
14:30 Domande e risposte

Workshop 14/15 gennaio

  • Cambia la vendita! a cura di Valeria Alosi e Vincenzo Di Martino – I 7 passi per vendere di più al meglio.
  • Layout e Vetrina: vedere attraverso il proprio negozio a cura di Alessandro Frè – Come dare più visibilità al tuo negozio e accogliere meglio i clienti, costruendo uno spazio vero, in diretta, sul palcoscenico.
  • La Gestione del tuo negozio a cura di Sebastiano Gambera – Tecniche, strumenti e suggerimenti per aumentare la redditività.
  • L’Avvocato risponde a cura di Ivan Marchetto – Parleremo delle principali questioni legali legate all’attività del negoziante bici e risposte alle domande.
  • Un viaggio nel Nuovo Mondo: le E-Bike a cura di Rosario Fiore – Affronteremo lo sviluppo di questa nuova bici con tutte le nuove implicazioni di mercato possibili, con il neuro-marketing.
  • Facebook e Storytelling, più gente in negozio! a cura di Gabriele Qualizza e Nicola Brisotto – Come vendere di più raccontando il meglio del tuo negozio. Impariamo a utilizzare il social più diffuso al mondo.

esosport bike sarà presente all’evento per tutta la sua durata con un corner informativo al quale i partecipanti potranno fare visita per conoscere un progetto che coniuga sostenibilità ambientale e passione per lo sport e che è in grado di offrire ai negozianti di bici consulenza in materia ambiente e un accurato servizio di raccolta copertoni e camere d’aria di bicicletta esausti.

L’adesione a esosport bike da parte dei negozianti prevede il montaggio nel punto vendita dello Starter kit esosport bike dove potranno essere raccolte le camere d’aria ed i copertoni. La raccolta ha come fine ultimo, grazie ad un accurato procedimento di triturazione della gomma delle camere d’aria e dei copertoni di bicicletta, la generazione di materia prima seconda, che, attraverso l’Associazione GOGREEN Onlus, viene donata gratuitamente alle amministrazioni pubbliche per la costruzione dei Giardini di Betty, dedicati ad Elisabetta Salvioni Meletiou, e della Pista di Pietro, progetto dedicato a Pietro Mennea.

Il servizio esosport bike si occupa anche di ritirare e trasportare le camere d’aria e i pneumatici di biciclette dal negozio al centro di stoccaggio, per il successivo recupero della materia.

Aderisci al progetto esosport bike. L’ambiente ti ringrazierà!