Il progetto esosport run si affianca all’edizione 2017 dell’Aon Open Challenger Memorial Sergio Messina a Genova

Il progetto esosport run si affianca all’edizione 2017 dell’Aon Open Challenger Memorial Sergio Messina a Genova.

Il torneo internazionale di tennis professionistico maschile lancia un messaggio di sostenibilità ambientale e diventa green, presentando, tra le altre iniziative, anche “Il Giardino di Betty” temporary, un’area giochi con pavimentazione anti trauma creata proprio con la gomma delle scarpe riciclate.

Montato per l’occasione, grazie alla collaborazione con AMIU, “Il Giardino di Betty” ha una dimensione di 25 metri quadrati: l’allestimento sarà presente per tutta la durata del torneo.

L’obiettivo è quello di concretizzare la riqualificazione di Valletta Cambiaso, uno degli spazi verdi più belli della città. Il progetto esosport, servizio di ESO Società Benefit, è nato con l’obiettivo di diminuire l’accumulo dei rifiuti indifferenziati e innescare nelle persone la convinzione che è possibile non solo riciclare, ma anche ottenere dal “ciclo del riciclo” materia utilizzabile per altri scopi, come parchi giochi e piste di atletica.

Grazie all’apposita esosport bag si potranno inserire le vecchie scarpe negli ESObox sport, contenitori dedicati alla raccolta, che per la prima parte di questa campagna saranno sono stati posizionati presso il punto vendita HOBBY SPORT in Via Felice Cavallotti. La campagna di raccolta, partita il primo giugno, proseguirà prosegue dal 3 al 10 settembre all’interno del villaggio ospitalità del torneo.

L’area temporary de “Il Giardino di Betty”, realizzata da esosport grazie alla collaborazione con AMIU, sarà animata con laboratori didattici per i bambini, oltre ad essere uno spazio gioco a disposizione per divertirsi.