Saronno Running Day, 6 maggio 2017

Saronno va di corsa: per confermare l’energia del Running Day 2017, giunto alla sua decima edizione; per testimoniare che correre è garanzia di felicità.

Ormai sono sempre più numerosi i runner convinti, quelli che, per capirci, non possono più rinunciare a quel benefico appagamento euforico che cominciano a provare già allacciandosi le scarpette ai piedi.

In fondo oggi possiamo spostarci senza alcuna fatica e non abbiamo più bisogno di muoverci velocemente per sopravvivere. Eppure un numero impressionante di uomini, donne, principianti, agonisti, giovani, adulti, ciascuno a suo modo e con i propri obiettivi, affresca di iridata passione le strade o i parchi cittadini, a qualsiasi ora del giorno e della notte, con qualsiasi condizione atmosferica.

E’ tutta gente che si allena: chi per fare il fiato e completare per la prima volta il giro dell’isolato; chi perché vuole mantenersi in forma; chi perché deve sbriciolare il muro del trentacinquesimo chilometro e volare al traguardo della maratona.

Sabato 6 maggio a Saronno si è svolta una 10 km, competitiva e non competitiva, preceduta dalla corsa dei bambini: Saronno in festa grazie a podisti pronti a sfidarsi per raggiungere quella vittoria che in fondo è principalmente personale. Per qualcuno c’è stato il podio, per altri qualche secondo limato, per altri ancora la condivisione di una gara in amicizia: per tutti c’è stata la felicità della corsa! Qui i risultati: https://www.endu.net/events/running-day#/results

esosport ha sostenuto attivamente l’iniziativa di quest’anno con l’allestimento di un “Giardino di Betty” in versione temporary.
La realizzazione del progetto “Il Giardino di Betty” nasce dalla raccolta delle scarpe esauste, con il conferimento negli ESObox posizionati sul territorio e ha come fine ultimo, grazie ad un accurato procedimento di separazione della suola dalla tomaia, la generazione di materia prima seconda, utilizzabile per la realizzazione di pavimenti dei parchi giochi dei bambini.
L’iniziativa è dedicata ad Elisabetta Salvioni Meletiou, moglie di Nicolas Meletiou Managing Director di ESO, prematuramente scomparsa.