Wedosport lancia il carpooling!

Gli amici di Wedosport, freschi partner di esosport, hanno lanciato in questi giorni il servizio di carpooling, che permette di condividere i viaggi verso le località di gara.

Ecco la presentazione del servizio:

wedosport.carpooling un servizio innovativo per chi ama lo sport e l’ambiente.

I trasferimenti verso le località di gara stanno diventando sempre più un problema: uniamo ecologia, risparmio e voglia di divertirci per ridurre spreco e inquinamento, condividendo i viaggi con chi ha i nostri stessi interessi.
Su www.wedosport.net è attiva da oggi la nuova sezione carpooling, che permette di condividere i viaggi verso le località di gara.

Registrandosi sul sito è possibile inserire offerte (per i conducenti) e richieste (per i passeggeri) di passaggio per le principali corse podistiche e di trail running italiane. Una volta trovati i compagni sarà possibile definire i dettagli del viaggio e confermarlo.

Gli scopi sono principalmente tre:
1) Riduzione dell’impatto ambientale (minore inquinamento, minore produzione di CO2, minori problemi di posteggio intorno al “campo gara”)
2) Riduzione dei costi, in quanto divisibili tra più viaggiatori
3) Aumento della socializzazione

E’ prevista una speciale classifica annuale tra tutti i carpoolers (i dettagli sono ancora in fase di definizione).

Wedosport si è già attivata affinchè gli Organizzatori utilizzino questo servizio, garantendo ai carpoolers agevolazioni al momento del ritiro del pettorale e/o posteggi riservati.

Guarda il video sul canale wedosport: carpooling video

Non possiamo che invitarvi ad utilizzare il servizio di carpooling il più possibile e contribuire a ridurre l’uso di autoveicoli, ottimizzando gli spostamenti tra persone.

E poi, come recita una celebre massima: l’importante non è la destinazione, ma il viaggio!

 

https://www.wedosport.net/pub/car/home.cfm