XXIII AVON Running Tour – Milano 9 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA ESO – AVON RUNNING 2010

Dal 1999 ESO Srl – Ecological Services Outsourcing – si occupa di recupero, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti speciali da ufficio e vanta oggi tra i suoi clienti alcuni tra i più importanti Gruppi Bancari, IT e GDO.
Managing Director di ESO è Nicolas Meletiou, alle spalle un’importante esperienza all’interno di un’azienda specializzata nel trattamento dei rifiuti industriali e facente parte di un gruppo leader in Italia nel settore ecologico.

Atleta e runner appassionato, Nicolas Meletiou ha recentemente ideato esosport®, il nuovo servizio ESO specifico per la gestione ecosostenibile del fine vita delle scarpe da running.

Come funziona? Nei negozi di articoli sportivi e nei punti vendita specializzati che aderiscono all’iniziativa, ESO colloca l’ESObox® esosport, il contenitore in cartone riciclato destinato ad accogliere le scarpe da running a fine vita di cui i clienti o semplicemente i visitatori desiderano disfarsi, dando loro una destinazione diversa dalla discarica.

Con un piccolo contributo (riciclare ha un costo superiore al semplice gettare in discarica) essi potranno procurarsi presso lo stesso punto vendita il sacchetto appositamente creato per l’inserimento delle scarpe logore e la loro successiva collocazione all’interno dell’ESObox® esosport.

Al riempimento di quest’ultimo, ESO si occuperà di recuperare le scarpe e di avviarle al riciclo presso centri specializzati dove ne verranno estratte materie prime seconde per la realizzazione di pavimentazioni stradali e pavimenti antitrauma per i parchi giochi dei bambini.

Grazie alla collaborazione instaurata con gli organizzatori di AVON Running Tour 2010, esosport®, ha sostenuto fattivamente la corsa delle donne per le donne facendo correre ben 100 concorrenti alla tappa conclusiva di Milano e contribuendo così alle finalità benefiche della manifestazione.

Presentandosi allo stand ESO – sarà possibile ritirare il sacchetto e/o consegnare agli addetti le scarpe da ginnastica esauste.

accedi alla galleria fotografica della conferenza stampa di Avon Running

 

accedi alla galleria fotografica della tappa di Avon Running a Milano

 

Guarda l'allegato