Come Aderire Al Progetto Esosport?

Aderire al progetto esosport è semplicissimo.

 

ESO propone una convenzione con le Amministrazioni Comunali. È compito del Comune verificare l’interesse della Concessionaria di Servizi a realizzare la raccolta differenziata delle scarpe da ginnastica esauste.

 

Qualora la Concessionaria di Servizi non manifestasse interesse per il progetto, il Comune potrà stipulare una convenzione direttamente con ESO. Il Comune individua le aree idonee per posizionare i contenitori per la raccolta delle scarpe.

 

Nel caso in cui la Concessionaria di Servizi manifestasse invece il proprio interesse per il progetto, il Comune stipula con la concessionaria un accordo aggiuntivo.

 

La Concessionaria di Servizi, a sua volta, prende accordi con ESO per farle realizzare la raccolta differenziata e il trasporto delle scarpe sportive esauste e per renderle disponibile un’area di stoccaggio.

 

Il Comune affida a ESO la raccolta differenziata delle scarpe da ginnastica esauste, attraverso la Concessionaria di Servizi. Ad ESO verrà corrisposto un canone annuo, calcolato sulla base degli abitanti serviti e dei contenitori da installare, a titolo di rimborso dei costi sostenuti per la fornitura degli ESObox e il ritiro ed il trasporto degli stessi.

 

ESO, attraverso l’Associazione GOGREEN onlus, fornirà gratuitamente i granuli provenienti dal riciclo della gomma, per la posa in opera nelle aree individuate dall’Amministrazione Comunale, che verranno denominate “Il Giardino di Betty” o “La Pista di Pietro”.

 

A sostegno e per la buona riuscita del progetto, ESO garantisce, in collaborazione con l’amministrazione, un’ampia campagna di comunicazione per dare visibilità all’iniziativa, attraverso i canali stampa, e diffuse attività sui social network.

 

L’Amministrazione viene inoltre segnalata fra gli aderenti all’iniziativa in ciascun punto di raccolta, con possibilità di beneficiare di pubblicità dell’iniziativa durante le manifestazioni sportive in zona.

 

Per aderire all’iniziativa “Il Giardino di Betty” o “La Pista di Pietro” è possibile:

– chiamare il numero verde di esosport
– scrivere a info@esosport.it
– sostenere le nostre iniziative del progetto esosport “Il Giardino di Betty” e “La Pista di Pietro” attraverso l’Associazione GOGREEN onlus: www.gogreenonlus.com