(Italiano) Il Comune di Melegnano aderisce al progetto esosport

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Comune di Melegnano aderisce al progetto esosport.

L’Assessore Marialuisa Ravarini: “Il tema dell’economia circolare è un tema che ci sta a cuore, con le scuole abbiamo appena organizzato diverse manifestazioni per “M’illumino di meno” e abbiamo riscontrato grande interesse da parte della città: i cittadini stessi chiedono di fare manifestazioni e abbiamo coinvolto nel giro di pochi mesi diverse realtà sportive e pubbliche: tutti hanno voglia di contribuire. E il progetto esosport di ESO Società Benefit arl segue questa volontà. Ringrazio MEA – Melegnano Energia Ambiente e la città che ci supportano in questa bella iniziativa”.

Nicolas Meletiou, managing director di ESO: “esosport nasce 20 anni fa per dare un segnale del ciclo del riciclo nello sport, un vero progetto di economia circolare. Invece di buttare le scarpe nell’indifferenziata, perché non prenderle e creare materia prima seconda per creare giardini e piste di atletica? E’ nato così un progetto di sostenibilità ambientale e sport che ha permesso la creazione di quasi 20 “Giardini di Betty”, parchi creati con la pavimentazione antitrauma grazie al riciclo delle scarpe sportive esauste, e fra poco vedrà la nascita di un nuovo giardino per il reparto pediatrico dell’Ospedale San Carlo di Milano”.
Presenti anche: Melegnano WEB TV, Il Giorno, Il Cittadino.

Nella foto, da sinistra: Nicolas Meletiou – managing director di ESO; Marialuisa Ravarini – Assessore Lavori Pubblici e Infrastrutture, Ambiente, Verde e Parchi, Decoro e Arredo Urbano, Protezione e Diritti degli animali, Patrimonio e Demanio, Rapporto con il Parco Agricolo Sud Milano; Alessandro Aceto – direttore generale MEA SpA; Alessandro Meazza – Legambiente; Giorgio Barbini – Presidente MEA.
Marialuisa Ravarini  e Nicolas Meletiou.